Giocatori che hanno giocato per il Real Madrid e l’Atlético

Giocatori che hanno giocato per il Real Madrid e l’Atlético
I calciatori che hanno giocato sia al Real Madrid che all'Atlético. FOTOMONTAGGIO: Colgados

Quali calciatori hanno giocato nell’Atlético e nel Real Madrid? Il derby madrileno è il più classico tra tutti i possibili incontri tra le squadre di Madrid. Un classico anche della Liga spagnola, segnato dalla grande rivalità tra le due squadre e le rispettive tifoserie. Sono anche molti i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Nonostante la rivalità, la lista dei giocatori che hanno indossato entrambe le maglie è lunga.

Tra di essi, possiamo trovare calciatori così rappresentativi come Hugo Sánchez e Raúl, veri e propri giocatori storici e due dei massimi goleador della storia del Real Madrid, che hanno iniziato la loro carriera all’Atlético. Un percorso inverso ha invece seguito José Luis Pérez Caminero, uno dei migliori calciatori nella storia dell’Atlético che ha iniziato la sua carriera al Real Madrid.

Tra le altre leggende ci sono Schuster, che oltre ad aver giocato in queste due squadre, ha giocato anche nel Barça. Juanfran, Courtois e molti altri calciatori che hanno lasciato il segno nel club storicamente avversario dopo aver passato del tempo nell’altro. Una storia di rivalità vista anche da questo punto di vista.

Giocatori che hanno giocato nell’Atlético e nel Real Madrid

Giocatori che hanno giocato nell'Atlético e nel Real Madrid
Caminero ha giocato nelle giovanili del Real Madrid prima di diventare una stella dell’Atlético. FOTOMONTAGGIO: Colgados

 

Giocatori che hanno giocato nell' Real Madrid e nel Atlético
Prima di essere il capitano del Real Madrid, Raúl lo è stato per l’Atlético. Fotomontaggio: Colgados

 

giocato nell'Atlético e nel Real Madrid
Hugo Sánchez è stato il Pichichi con entrambe le squadre di Madrid. Foto:LaLiga

 

giocato nell'Atlético e nel Real Madrid
Morata con la maglia del Real Madrid e quella dell’Atlético
error: Content is protected !!